Gestionale NPL

Il Sistema IT

  • Il sistema IT è stato sviluppato internamente basandosi sull’esperienza maturata dal Management nella gestione dei crediti in sofferenza.
  • Il sistema IT fornisce una visione di sintesi per singolo debitore consentendo, grazie all’utilizzo di uno schema riassuntivo costruito su di un diagramma temporale, un’immediata rappresentazione del credito e delle modalità/tempistiche di recupero.
  • Il sistema IT è in grado di rappresentare, attraverso un grafico di semplice comprensione, la sofferenza con tutti i collegamenti necessari a comprendere la natura del recupero (i.e. collegamento tra lotto di vendita, procedura esecutiva e titolo).
  • Il sistema, fruibile via web, consente di produrre:
    • Report immediati e di facile lettura, adattabili alle esigenze del proprietario del portafoglio;
    • Business plan finanziari, sia aggregati per portafoglio che di dettaglio per singolo debitore;
    • Analisi parametriche per la gestione del rischio (what if analysis).
  • Il sistema IT è flessibile e facilmente interfacciabile con i più comuni sistemi di gestione. È inoltre compatibile con sistemi amministrativi e contabili, rappresentando un ottimo strumento per il controllo di gestione (i.e. budget e controllo sull’attività di ciascun Loan Manager ).

User Friendly

Il sistema di gestione IT, sviluppato internamente dal Management, è dotato di un’interfaccia user friendly ed è compatibile con gli altri sistemi di gestione usati più comunemente.

Report & Analisi

Il sistema di gestione IT consente la predisposizione di report ed analisi facilmente adattabili alle esigenze di banche ed investitori.

Investimento nell'Informatica

Frontis NPL, infatti, ha da sempre investito nei sistemi informatici considerando il loro costante aggiornamento un fattore competitivo sia per una più efficiente gestione che per rispondere alle esigenze degli investitori.