Il Progetto

Easyasta rende accessibile a privati ed agli investitori le aste immobiliari grazie alla sua professionalità ed esperienza nel settore. L’acquisto in asta di un immobile con Easyasta diventa facile, sicuro e molto più vantaggioso rispetto all’acquisto sul libero mercato. Easyasta propone una selezione di immobili che è stata visitata e valutata. Questo servizio esclusivo e gratuito è disponibile semplicemente facendo una ricerca nel sito (mettere il link). Per ottenere tutti i dettagli relativi ai singoli immobili in asta sarà sufficiente registrarsi al sito in modo gratuito.

Start-up web

EasyAsta è una Start-up web fondata nel 2014 dal Management di Frontis NPL con l’obbiettivo di colmare il gap informativo fra gli immobili in vendita tramite asta giudiziaria e quelli in vendita sul libero mercato.

Posizioni e Perizie

A maggio 2016 il data base contava 1.835 posizioni, per un valore totale di perizia di € 800 mln.

Diventare un punto di riferimento

Il modello di business è diventare un punto di riferimento per l’acquisto di immobili in asta esecutiva, sia da parte di operatori specializzati, sia per una clientela retail inesperta (attraverso la fornitura di servizi di consulenza, con il diretto supporto della struttura di Frontis NPL).

  • EasyAsta decodifica le informazioni delle aste giudiziarie e le rende fruibili per tutti, creando così un marketplace con elementi dettagliati e sempre aggiornati. Ogni posizione è sottoposta all’analisi del team EasyAsta attraverso quattro fasi: selezione, valutazione, lavorazione e pubblicazione.
  • Quotidianamente vengono verificati gli esiti delle aste bandite ed eventuali estinzioni o sospensioni.
  • I soggetti interessati ad investire in immobili si iscrivono al sito per avere le informazioni necessarie per comprare.
  • I nuovi immobili valutati e caricati sulla piattaforma provengono da due differenti fonti:
  1. Siti istituzionali – Tribunali e siti specializzati attraverso uno screening periodico teso alla selezione delle nuove migliori aste su tutto il territorio nazionale. La selezione è svolta in base a criteri di prezzo e qualità:
    • valore di CTU superiore a € 100.000;
    • Immobili ubicati prevalentemente in zone con un mercato immobiliare attivo e con elevata densità abitativa.
  2. Banche in partnership e società di recupero crediti (Servicer) che forniscono ad EasyAsta la lista delle aste che intendono pubblicizzare.