Attività di Gestione

01

Presa in carico e valorizzazione del Portafoglio

Presa in carico e valorizzazione del Portafoglio

Frontis NPL è in grado di valorizzare/prendere in carico portafogli NPL di notevoli dimensioni (sia in termini di GBV che di numero di pratiche) in tempi rapidi grazie all’utilizzo di un sofisticato sistema IT sviluppato internamente.

Read More
02

Attività di Gestione

Attività di Gestione

La gestione viene sviluppata facendo principalmente leva sulle potenzialità dell’immobile a garanzia delle posizioni di credito. L’ottimizzazione del valore dei collaterali avviene grazie all’intervento della rete di esperti immobiliari di Frontis NPL che sono presenti su tutto il territorio nazionale.

Read More
03

Controllo dei Risultati ed Analisi Scostamenti dal Business Plan

Controllo dei Risultati ed Analisi Scostamenti dal Business Plan

I risultati della gestione sono monitorati da gestori senior, preposti al controllo degli obiettivi conseguiti e degli scostamenti dal business plan iniziale.

Su base periodica viene sviluppato un report di performance inviato al proprietario del portafoglio (banca o investitore).

Read More

Notevole esperienza

Frontis NPL ha maturato una notevole esperienza nell’ambito della gestione di crediti ipotecari/fondiari (GBV compreso tra € 50k/300k).

Servizi ad hoc

Per le posizioni con GBV superiore ad € 500k vengono forniti servizi ad hoc.

Rete di esperti immobiliari

La rete di esperti immobiliari presente su tutto il territorio nazionale garantisce la massimizzazione del recupero da garanzie di tipo immobiliare.

Report via web

L’attività di gestione potrà essere monitorata tramite report periodici fruibili direttamente via web attraverso il sistema IT di Frontis NPL.